Parco del Po San Nazzaro



                                                       


Omega, tutte le domeniche da giugno a settembre, è presente al Parco del Po a San Nazzaro  per garantire la tutela ambientale e prevenire il rischio di incendio boschivo di questo angolo di paradiso del nostro territorio comunale.

In questo  parco pubblico, con vegetazione autoctona spontanea, che si trova a lambire il fiume Po è possibile effettuare pic-nic o grigliate in perfetta tranquillità, all'ombra dei meravigliosi alberi che vi sorgono e che insieme al grande fiume formano quel paesaggio unico nel suo genere.

Dotato di due ampi parcheggi ai lati del parco, è facilmente raggiungibile anche per famiglie con bambini o persone anziane.

Ricordiamo piccole regole relative al parco:
  • E' sempre vietato accendere fuochi o gettare braci accese a terra. 
  • Si possono utilizzare barbecue a legna rialzati di almeno 50 cm dal suolo, spostandoli leggermente dai rami sovrastanti.
  • Alla domenica e nei giorni festivi, nel periodo compreso tra giugno e settembre, su ordinanza comunale, è vietato l'accesso alla strada che si trova tra il parco e il Po, salvo scarico e carico di persone o attrezzature. Le vetture vanno poi lasciate nelle aree posteggio laterali del parco.
  • E' vietato tenere musica ad alto volume.

Dove si trova:




Condividi su: